Translate

martedì 13 marzo 2012

...parliamo di mercatini ....

Si è parlato in altri blog di fare o non fare mercatini ... i pro e i contro ....cosa bisogna fare ecc ....
Certo parlo per esperienza personale, comunque per incominciare non serve chissà che attrezzatura, io sono partita con un gazzebo (possibilmente richiudibile e non di quelli che si montano perchè altrimenti ci mettereste troppo tempo a montare tutto!!!), poi un piano di legno e dei cavvalletti ... quelli che si vendo al brico per intenderci .... Per coprire il tavolo, anche qui ne ho viste di tutti i colori addirittura riutilizzare delle tende da doccia, io ho acquistato della stoffa a metratura in quei negozi di scampoli ( 3.00 € al metro ...) così ho potuto scegliere anche il colore, a mio avviso sempre meglio scartare le fantasie, distraggono troppo dagli oggetti esposti sempre meglio una tinta unita.
Per le prime esposizioni usavo un'espositore fatto di legno da mio marito per le collane mentre  le borse per fa si che stassero impiedi ho riutilizzato dei ferma riviste acquistati all'IKEA ..... e devo dire che funzionano benissimo!!!! Per avere un effetto scala, riutilizzo le scatole di plastica che contengono le borse, mettendole sotto sopra sul tavolo creando un'ulteriore piano ma piu' alto e coprendole con del raso .....
Poi con l'esperienza si impara ... perchè per avere un buon risultato bisogna saper vendere i propri prodotti ma anche esporli al meglio ... il vostro banchettino deve attirare l'attenzione .....
Ora vi mostro i nuovi porta collane e orecchine che ho sfoggiato all'ultimo mercatino e devo dire che valorizzano molto le mie creazioni .... e ho visto  che le persone erano piu' incuriosite .....
 Visti così sicuramente vi dicono poco, ma farli è stato facilissimo... solo un pizzico di inventiva .... e nei prossimi giorni mettero' le foto delle ultime collane utilizzandoli .... e poi ditemi un po' voi se vanno meglio o no????
Un saluto
ELE


Nessun commento:

Posta un commento

-lasciate un segno del vostro passaggio saro' lieta appena possibile di rispondervi ....

-se non avete un profilo e volete lasciare un commento sciegliete URL/Anonimo.

Grazie ELE