Translate

martedì 15 maggio 2012

... il risultato del corso ...

Ecco dopo tanti fare e disfare .... è proprio il caso di dirlo ..... il risultato del corso a cui ho appena partecipato ... piu' che corso sembravamo un gruppo di amiche che condividono la stessa passione e che si suggerivano i trucchetti per ottenere dei bei risultati ....
Risultati che ci sono stati, visto la mole di borsette che in quattro lezioni sono state fatte ... be' quasi due a testa ... e non è poco.
Io ero partita con un'idea diversa cioè volevo utilizzare la lana pallino ma poi mi sono dovuta riadattare e ho utilizzato la lana classica color marrone ...
Chi mi segue, lo sà che non è da molto che ho incominciato a lavorare a maglia .... dopo questo corso oltre al diritto e rovescio riesco a fare il punto coste, insomma per me che non so' nulla di maglia è una bella conquista.
Ecco la foto
 La borsa è fatta di lana color marrone e ho utilizzato dei manici rotondi trasparenti .....
E come mio solito ho dato il mio tocco con due fiori in pannolenci .....



Spiegazioni per fare la borsa:
Punti impiegati: punto coste 1 diritto - 1 rovescio.
Utilizzando il filo doppio, avviate 21 punti, e lavorare 18 giri a punto coste 1 diritto e 1 rovescio. Al 19 giro aggiungete 21 punti (tra due maglie aggiungete un punto in modo da raddoppiare le maglie 42).
Lavorate le 42 maglie sempre a punto coste per tanti giri quanti volete lunga la borsa .... arrivate alla lunghezza desiderata nel giro successivo dimezzare i punti, in modo da avere 21 maglie e rifare i 18 giri.
Piegate a metà il lavoro ottenuto in modo che combacino l'inizio con la fine e cucire i laterali....
Per i manici che in questo caso sono rotondi piegare la parte dei 21 punti a metà e cucire.

Spero che le mie spiegazioni siano chiare anche perchè fare la borsette è molto facile .... e poi una volta finita potete rifinirla come preferite.
Per qualsiasi altra informazione contattatemi pure  ... faredisfare@ymail.com

Ora scappo un salutone
ELE

Nessun commento:

Posta un commento

-lasciate un segno del vostro passaggio saro' lieta appena possibile di rispondervi ....

-se non avete un profilo e volete lasciare un commento sciegliete URL/Anonimo.

Grazie ELE