Translate

lunedì 4 giugno 2012

come riciclare la carta ... di giornale


Ecco .. di nuovo la pioggia ....uffa
Oggi voglio parlare di riciclaggio ... l'idea mi è venuta durante un mercatino .... c'era una signore che esponeva delle borse fatte di carta ... e devo dire che erano molto belle, ho dovuto toccarle per rendermi conto che erano semplimente fatte di carta.

 Mi aveva già incuriosita una puntata di Paint Yuor Life dove trattavano l'argomento .... loro avevano creato un cestino ....

Insomma visto che la materia prima cioè i giornali in una casa non mancano mai .... io per esempio li  uso vetri .... sono andata su Yuo Tube .... e ho trovato un sacco di video che trattavano l'argomento e allora ci ho provato ...
Ecco dei cestini fatti intrecciando le cannuccie fatte di carta di giornale .... è facilissimo farli ... questi per esempio sono i miei primi tentativi .....
A mia sorpresa devo dire che sono molto resistenti, nella foto sono ancora colore "giornale" ma si possono colore come meglio si credono oppure che ne dite di provare a usare la gazzetta??? Ottereste un cestino color rosa .... ih ih ih.....
Adesso vi lascio ... fatemi sapere come sono andati i vostri tentativi ...
ELE

2 commenti:

  1. ciaoooo!! i tuoi cestini sono proprio ben fatti.
    Continua! Se vuoi qualche dritta per realizzare una borsa puoi mandarmi una mail e sarò ben lieta di darti una mano.

    RispondiElimina

-lasciate un segno del vostro passaggio saro' lieta appena possibile di rispondervi ....

-se non avete un profilo e volete lasciare un commento sciegliete URL/Anonimo.

Grazie ELE