Translate

giovedì 7 giugno 2012

la fettuccia??? non solo a uncinetto

Buongiorno a tutte,
oggi vi voglio mostrare una borsa in fettuccia non fatta a uncinetto ma a maglia .... e si avete letto bene ci sono certi tipi di fettuccia che sono molto elastici e si prestano molto bene ad essere lavorati a maglia.
Per chi non lo sapesse le fettuccie sono varie perchè ci sono quelle piu' elastiche, piu pesanti o leggere, e non tutte si prestano a diventare la stessa borsetta, la mia teoria, non ridete, è che ogni fettuccia serve per fare un preciso tipo di borsetta .... non trovandole mai uguali è quindi difficile fare due borse uguali difatti non faccio mai due lavori uguali .... è la regola di Fare&Disfare.

Per le signore che mi chiedono i prezzi difatti spiego sempre che a fare il prezzo non è solo la fettuccia (anche se ha un certo costo ...) ma le finiture. Per esempio se incomincio a mettere un fondo, degli inserti  e poi i manici è ovvio che il prezzo lievita ...
Le borse che espongo durante i mercatini sono un compromesso perchè se per esempio metto il fondo, non metto gli inserti ma non perchè sono tirchia è perchè durante i mercatini non posso esporre cose troppo costose altrimenti non si avvicinerebbe nessuno. Da lì la decisione di farle su ordinazione così la cliente spiegandomi cosa vuole e il suo baget cerco di accontentarla e di inserire quei dettagli che piu' gli piacciono.
Ma ora la protagonista di questo post...





Come vi ho già anticipato la borsa è fatta a maglia con  la forma leggermente tondeggiante.
Sono stati messi dei manici sfumati e un dettaglio che non passa inosservato



quel meraviglioso bottone dipinto a mano che serve anche per chiusura ....
Che ne dite ... non è finita bene???
E' per quello che possiamo essere in 1000 a fare le borsette ma le finiture sono uniche e personali non trovate????? Ogniuno ha il suo tocco ...
Ne approffito per salutare e dare il benvenuto ai nuovi membri .........
ELE



Nessun commento:

Posta un commento

-lasciate un segno del vostro passaggio saro' lieta appena possibile di rispondervi ....

-se non avete un profilo e volete lasciare un commento sciegliete URL/Anonimo.

Grazie ELE